Chi di noi sarà Noura?


(Instagram/Ahmed M'ayyed)

Forse non saremo in molti, spero di sbagliarmi. Magari siamo solo lenti e ci serve tempo per capire.
La notizia ha iniziato a girare questa mattina, da fonti di stampa estera,.
Noi, molto presi dai nostri pettegolezzi politici, non ce l'abbiamo ancora fatta, ho giusto trovato la notizia Ansa che riporto, di circa un'ora fa, e un articolo su Avvenire.

Chissà se sui social, dopo che tutto siamo stati Charlie, Parigi, Londra e non ricordo più cos'altro, qualcuno sarà anche Noura. Non c'è molto tempo.

Sposa bambina sarà impiccata

(ANSA) - ROMA, 11 MAG - "Noura Hussein aveva 13 anni quando i genitori la diedero in moglie a un cugino di secondo grado con il doppio dei suoi anni. Lei si è opposta con tutte le sue forze ma non è bastato. Quando per sottrarsi all'ennesimo stupro si è difesa con un coltello uccidendo il suo carnefice è stata consegnata alla polizia dalla sua famiglia e sarà condannata a morte". E' quanto afferma Antonella Napoli, presidente di Italians for Darfur annunciando un appello per salvare la giovane che oggi ha 19 anni ed è in carcere, in catene, nella prigione femminile di Omdurman in Sudan.
    "Gli avvocati di Noura, Adil Mohamed Al-Imam e Mohaned Mustafa Alnour, con il quale abbiamo già collaborato per il caso di Meriam Ibrahim, la donna incinta all'ottavo mese salvata dalla condanna a morte per apostasia, hanno già presentato un ricorso - sottolinea Napoli, che è in diretto contatto con i legali - ma se non venisse accolto Noura finirà sul patibolo per essere impiccata".



Commenti