Restauri






Questa frase campeggiava fino a ieri su una parete della mia sala.
L'ho dovuta togliere, sacrificandola ad inevitabili lavori di imbiancatura.

Mi è costato toglierla, parecchio. Risaliva ad anni in cui avevo sogni che hanno richiesto molto più di un gran fisico affinché sopravvivessero diverso tempo, e nonostante questo, alla fine,  sono andati in pezzi. Giustamente, fra l'altro, perché non era cosa e non li rimpiango.

Sono passati anni, appunto; il mio fisico, che grande non è mai stato, è ormai completamente assorbito da una gestione del quotidiano che diventa sempre più faticosa e impegnativa, lasciando ben poco spazio ai sogni e ben poche energie, anche mentali, da devolvere ai medesimi.
Sto meditando se riempire la nuova parete con la stessa frase, che attualmente mi sembra parecchio pretenziosa, o sostituirla con altra più realistica e ancora da trovare.  

Commenti

  1. "Ogni campione ha fallito più volte di quante un perdente abbia mai provato".
    (Oppure, ma ci vuol coraggio: "C'è carenza di palle e sovrabbondanza di c..ogni")
    Buona serata ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so... penso che per un po’ di tempo resterà vuota. Grazie per i suggerimenti

      Elimina

Posta un commento