Vivono tra noi...

Non ci avevo mai creduto... invece esistono.
Sono tra noi, hanno l'aspetto familiare e rassicurante delle persone comuni, talora somigliano persino a stimati professionisti o eclettici artisti, o anche solo a simpatiche mamme un po' stravaganti e svaporate come le rispettive figlie.
In realtà per me sono alieni...
Il loro modo di fare e di pensare non mi appartiene, non lo afferro né tantomeno arrivo a giustificarlo.
Normalmente non me ne curo più di tanto, sono una persona piuttosto tollerante e, in ogni caso, i loro percorsi di vita differiscono notevolmente dai miei; ma quando capita di incrociarli, e ciò si rivela inevitabile in almeno due o tre occasioni all'anno, ne rimango sempre spiacevolmente colpita...
Pazienza, mi dico... ognuno di noi è fatto a modo suo, il mondo è bello perchè è vario, su questa terra c'è posto per tutti... e altre banalità di questo tenore.
In realtà sono amareggiata...come i veri alieni, probabilmente cresceranno a dismisura senza che ce ne rendiamo neppure conto.
Ma forse l'aliena sono io.... e sono io che vivo tra loro.

Commenti

  1. Spero di poter essere considerata l'aliena n. 2, altrimenti significa che non ho capito nulla

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora la presunzione di essere l'unica aliena... La partecipazione e' molto gradita

    RispondiElimina
  3. Be', se ti consola, io sono molto aliena in mezzo ai miei coetanei!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo immaginato... Nel tuo caso mi sembra un gran pregio :))
      Baci aliena Elisa

      Elimina
  4. Forse ognuno si sente alieno a modo suo

    RispondiElimina
  5. Qualche dettaglio in più???? Per capire che tipo di aliena sono....... ;)
    Un bacio, aliena, April!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A naso mi sembri un'aliena del mio tipo, allergica a maleducazione e stupidità.... :))
      Un abbraccio collega aliena !

      Elimina
  6. Fin che la barca va..... se son rose fioriranno...... tanto va la gatta al lardo..... chi la fa l'aspetti..... chi la dura la vince..... dimmi con chi vai e.......
    Sono abbastanza aliena?

    RispondiElimina
  7. eh no.... non hai idea di quali nefandezze riescano a pensare e dire gli alieni a cui mi riferisco ;))

    RispondiElimina

Posta un commento