Mi ricordo

 
mi ricordo quando è arrivato a casa mio fratello appena nato, e indossava un completino azzurro tipo  Cicciobello.. solo che lui era decisamente più bruttino (scusa G., ma sei davvero meglio adesso!)
mi ricordo del primo giorno di scuola elementare, quando mi sono seduta di fianco ad A., bello , biondo e con gli occhi azzurri, e non ci siamo più lasciati per cinque lunghi anni
mi ricordo del primo giorno di scuola media, quando ho scoperto che l'unica persona conosciuta che avevo in classe era una delle poche che non potevo soffrire sulla terra... siamo amiche inseparabili da oltre trent'anni, ininterrotti
mi ricordo di quando ti ho letteralmente sbattuto contro: ti conoscevo da anni ma è stato come vederti per la prima volta, e lì ho capito e deciso che saresti stato tu
mi ricordo di quante volte ho cambiato idea su cosa avrei fatto da grande, e ogni volta non era mai quella giusta, neppure l'ultima
mi ricordo delle decisioni sofferte che ho preso, che hanno cambiato inesorabilmente la mia vita per non farne cambiare altre
mi ricordo di quando vi ho viste per la prima volta, piccole e bellissime, e ho capito perché avrei potuto sopportare di aver cambiato la mia vita
mi ricordo di quando ho deciso che potevo farcela da sola, ma tanto non era vero
mi ricordo di quando ho realizzato che conoscere voi due è uno dei regali che la vita ogni tanto concede
mi ricordo di quando ho deciso di provare con il blog  perché alla fine solo quello mi mancava...e invece è stata una delle poche buone idee recenti
mi ricordo di quando ti ho incontrato per la prima volta, ed è stato come averti sempre avuto dentro... non uscire, per favore

Commenti

  1. mi ricordo che quando leggo il tuo blog mi commuovo :)

    RispondiElimina
  2. Noo Sogno, ti prego! manca solo questo...:)))
    voleva essere semplicemente un momento di riflessione personale... baci

    RispondiElimina
  3. Lo sa?
    Quanto al resto: sono senza parole (evento raro) perciò non dirò niente.
    Ti abbraccio forte:-)

    RispondiElimina
  4. per NHT:
    credo che lo sappia, non so se sia un bene...
    Ti abbraccio anch'io, e non dirò niente :)))

    RispondiElimina
  5. per lyric:
    grazie, e bentornata :))

    RispondiElimina

Posta un commento