Il vaso di Pandora

Anche questo mi avevano detto, e precisamente era stata Scheggie, in un suo commento ad uno dei primi post....
che probabilmente del blog non sarei più riuscita a fare a meno.
Ed anche qui, nonostante io sia sempre nata imparata, devo riconoscere che non avevo capito niente.
In effetti faccio sempre più fatica a farne a meno.
E' come se dovessi togliermi un coperchio per far uscire tutto quello che ho da molto tempo compresso e represso, finto di ignorare e messo a tacere.
Non so sinceramente cosa ne uscirà, e non so se si tratterà veramente di doni; ho paura di no, ma voi avrete pazienza come al solito.
Ora so perchè ho iniziato il blog...

Commenti

  1. Perchè non provi, una volta nella vita, a prendere le cose così come vengono?
    Senza farti domande, senza tentare di prevedere, senza cercare di sapere: non sei obbligata ad essere sempre la prima della classe, la migliore, la più secchiona di tutti...
    Don't worry, be happy.....

    RispondiElimina
  2. Flo ha ragione, ma se uno per tutta la vita non ha fatto altro che quello e ha tentato di tenere sotto controllo le situazioni, difficilmente può smettere da un momento all'altro. Per il blog, non preoccuparti, a un certo punto arriva anche il momento della nausea :)

    RispondiElimina
  3. Si, ok, per tutta la vita, April, sei stata la secchiona che non sbaglia mai un colpo, che rende mamma papà zie e zii orgogliosi e fieri, che fa sempre la cosa giusta tanto che poi, ad un certo, tutti cominciano a darlo per scontato, vero?
    Almeno per questa cosa privatissima e non necessaria, un puro divertissement anzi, un vero flusso di coscienza, almeno per questo lascia che sia...

    RispondiElimina
  4. mannaggia a voi, vi lascio sole per due minuti e mi subissate di commenti...
    Per Sogno:
    non mi passerà mai la mania di cercare di avere tutto sotto controllo, fa parte della mia ansia perenne. Sto solo iniziando a capire che non sempre i tentativi vanno a buon fine e che comunque non per questo devo farne una tragedia
    per NHT:
    non ho mai passato il mio tempo a fare la secchiona, non ci ho mai tenuto. Ma a nessuno fa piacere sbagliare, soprattutto se uno sbaglio può avere conseguenze pesanti sulla propria vita e su quella di altri

    RispondiElimina

Posta un commento